"Se il mare è azzurro...è anche merito della flotta gialla"

Corsi

Il corso di 4 giorni è progettato per il personale direttamente impegnato in prima linea durante le operazioni di disinquinamento.

Il corso è adatto per gli operatori provenienti da diversi settori: Oil&Gas, porti, shipping e ogni altro in cui ci possa essere la necessità di fronteggiare un inquinamento da idrocarburi.

Non è richiesto che i partecipanti al corso IMO Level 1 abbiano una pregressa esperienza in quanto sono previste sessioni sia teoriche che pratiche.

Durante i quattro giorni ai partecipanti verrà fornita una panoramica completa delle varie tecniche per la raccolta di idrocarburi e la pulizia dei litorali; verranno valutati numerosi casi studio e saranno eseguite esercitazioni pratiche.

Se richiesto, Castalia è in grado di fornire una formazione su misura sulla base di ogni specifica esigenza come, ad esempio, particolari condizioni locali climatiche, mareali, geomorfologiche, piani di emergenza già esistenti e attrezzature di proprietà.

Al termine del corso ai partecipanti sarà rilasciato un certificato IMO OPRC “First Responder” (IMO Level 1), riconosciuto a livello internazionale.

per maggiori informazioni ed iscrizioni a questo corso.

PROGRAMMA STANDARD – IMO OPRC – LIVELLO 1

1° modulo  – Introduzione all’antinquinamento da idrocarburi
2° modulo – Tecniche di antinquinamento in mare
3° modulo – Esercitazioni in campo e Tecniche di antinquinamento a terra
 4° modulo – Approfondimento delle Tecniche di antinquinamento
ESAME FINALE
LE LEZIONI SONO PRESENTATE IN ITALIANO SU MATERIALI DIDATTICI ELABORATI IN LINGUA INGLESE