"Se il mare è azzurro...è anche merito della flotta gialla"

Corsi

Il corso della durata di 3 giorni è specificatamente progettato per rispondere ai requisiti di IMO OPRC con particolare enfasi sulle tattiche e strategie di risposta agli inquinamenti.

Il corso è rivolto ai funzionari governativi, autorità governative locali, autorità marittime nazionali, autorità portuali e personale direttivo dell’industria dell’Oil&Gas e dello shipping.

In caso di inquinamento significativo il team antinquinamento lavora in stretta collaborazione con le strutture operative delle autorità governative nazionali e locali per cui è necessario un alto livello di integrazione tra il pubblico ed il privato.

A tal fine i responsabili dell’industria, delle associazioni non governative e gli enti governativi necessitano di una approfondita conoscenza dei problemi che potrebbero verificarsi e delle implicazioni a seguito di un evento significativo.

Per i partecipanti al corso non sono richieste nozioni sulle tecniche relative all’antinquinamento marino ma una conoscenza dei piani di intervento adottati duranti una situazione di crisi.

Al termine del corso ai partecipanti sarà rilasciato un certificato IMO OPRC – (IMO Level 3) riconosciuto a livello internazionale.

per maggiori informazioni ed iscrizioni a questo corso.

PROGRAMMA STANDARD – IMO OPRC – LIVELLO 3

1° modulo  – Introduzione all’antinquinamento da idrocarburi
2° modulo – Tecniche di antinquinamento in mare e a terra
3° modulo – Esercitazioni  e Tecniche di Comunicazione
4° modulo – Approfondimento delle Tecniche di antinquinamento
ESAME FINALE
LE LEZIONI SONO PRESENTATE IN ITALIANO SU MATERIALI DIDATTICI ELABORATI IN LINGUA INGLESE